I CALCESTRUZZI

UN'OFFERTA COMPLETA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Da oltre 20 anni la Chiesa & Bertolini s.r.l. si distingue in Valtellina per la produzione e la vendita di calcestruzzo preconfezionato di qualità.

Il nostro punto di forza è offrire ai clienti un servizio completo che include:

assistenza tecnica in fase di redazione del capitolato;

elaborazione e sviluppo di mix design dedicati, formulati sulle esigenze della fornitura;

servizio di consegna del prodotto adatto a qualsiasi tipo di cantiere;

assistenza tecnologica in cantiere, comprensiva di confezionamento di cubetti, slump test per verifica classe di consistenza, servizio di maturazione e verifica a compressione dei provini, secondo la normativa vigente, con la relativa stesura del verbale di prelievo;


Innovazione, formazione, controllo, elaborazione di dati ottenuti ed esperienza sono indispensabili per il perfetto confezionamento di calcestruzzo di qualità.


Dalla valutazione dei risultati di laboratorio su impasti di prova studiati sulle esigenza della fornitura, sono formulati mix design adatti a ogni necessità applicativa. Tutto questo nel rispetto delle normative vigenti che secondo la durabilità, suddividono le differenti condizioni ambientali in classi di esposizione in funzione delle aggressioni chimiche e fisiche a cui il calcestruzzo è esposto; ne consegue un’ampia gamma di prodotti così composta:

Calcestruzzi durabili a prestazione garantita per impieghi strutturali

Calcestruzzi a prestazione garantita per impieghi non strutturali

Calcestruzzi speciali (leggeri e isolanti, leggeri strutturali, strutturali con fibre in polipropilene, strutturali con fibre in acciaio, strutturali antiritiro, impermeabili, drenanti, spritz-beton)

Calcestruzzi a composizione richiesta


Il perfetto confezionamento di questi prodotti è reso possibile da un impianto di betonaggio orizzontale CIFA di nuova concezione, dotato di carico automatizzato con una produzione di oltre 100 mc/h. Lo stesso è conforme alle normative CE, sia per la sicurezza del personale sia per l’aspirazione delle polveri sottili; ha una capacità di stoccaggio di 200 mc, suddiviso in 6 vasche di selezione degli aggregati. Ogni vasca è dotata di n. 2 sportelli d’apertura, azionati singolarmente da un pistone a comando elettropneumatico; ciò permette di ottenere una maggiore precisione nel carico grazie alla spillatura di ogni singolo sportello.


L’impianto è dotato di un sistema di pesatura a celle di carico, verificato con cadenza annuale da una società esterna e omologato secondo le norme CE, e di sonde per la rilevazione dell’umidità contenuta negli aggregati fini; tali dati sono trasmessi al software, che automaticamente modifica la quantità d’acqua impostata secondo la classe di consistenza della ricetta di carico. Il software permette la tracciabilità di ogni singolo carico mediante la redazione di un report giornaliero.


Il dosaggio degli additivi è controllato in modo automatico durante la fase d’immissione ed è poi verificato da un ulteriore controllo visivo, mediante un apposito cilindro graduato. Ogni fase di carico delle autobetoniere è eseguita da un ns. tecnico addetto all’impianto, fisso in cantiere. La Chiesa & Bertolini s.r.l dispone di un vasto parco macchine tra cui 2 autobetonpompe (3 e 4 assi) e da una pompa con braccio da 35 mt.

Il controllo della produzione del calcestruzzo è eseguito all’interno del laboratorio tecnologico, attrezzato per effettuare prove e controlli interni ed esterni, mediante l’elaborazione dei dati ottenuti attraverso un sistema statistico. È inoltre offerto un servizio di assistenza tecnologica in cantiere.

 

 

 

Sede legale: via Roma, 49 – 23012 Castione Andevenno (SO) - Sede operativa: Via Nazionale, Loc. Mareggio 23012 Castione Andevenno (SO) - Cap. Soc. € 52000 i.v. - Reg. Impr. SO - P.Iva 00068770148